consgili matrimonio primavera puglia

I CONSIGLI DEFINITIVI PER UN INDIMENTICABILE MATRIMONIO IN PRIMAVERA

Sposarsi in primavera fa rima con felicità! Probabilmente questo è il periodo dell’anno migliore per organizzare una festa divertente: il clima mite, le giornate soleggiate e i paesaggi suggestivi, specialmente in Puglia, sono la cornice perfetta per il vostro giorno speciale. Se state cercando dei consigli per rendere unica e indimenticabile la cerimonia, date un’occhiata alla guida redatta dai nostri wedding planner.

RITO CIVILE O RELIGIOSO

È il momento principale e più sentito: il rito (che sia civile o religioso) richiede un allestimento sobrio e discreto. In primavera avrete la possibilità di scegliere tra mille colori e tanti fiori. Un esempio? Lasciatevi ispirare dalle atmosfere bohémien e boho-chic: largo ai colori pastello abbinati alle nuances naturali che rappresentano la terra (beige, verde oliva, giallo chiaro, viola, rosa, celeste, rosso ruggine e bianco), ai dettagli realizzati a mano e ai fiori di campo, senza toppi fronzoli.
Ma cosa significa boho chic? Questa tendenza, che si è diffusa negli ultimi anni, rimanda a uno stile di vita bohémien (che significa anticonformista e senza regole), apparentemente trascurato ma nei fatti studiato nei minimi dettagli. Riuscite già ad immaginarlo? Noi sì, e non vediamo l’ora di metterci al lavoro!

L’ABITO DEGLI SPOSI: UN SOGNO CHE SI REALIZZA!

In primavera avete il permesso di osare: è finalmente il momento giusto per mettere da parte giacche e sciarpe, scoprirsi un po’ e indossare delle comode scarpe aperte. Probabilmente la scelta dell’abito per il matrimonio è il vostro sogno da una vita. Quante volte vi siete immaginate vestite di bianco? Noi vi consigliamo di puntare su colori essenziali, e di presentarvi all’altare con un abito elegante e delicato, magari con dettagli floreali che richiamino i colori dei paesaggi primaverili. Vi è già capitato di immaginare il vostro outfit per il grande giorno?

L’APERITIVO, IL BUFFET E I GIOCHI ALL’APERTO PER I PIÙ PICCOLI

Gli invitati saranno più felici se potranno condividere la giornata con gli amici più cari. Il nostro consiglio è quello di creare spazi aperti, magari con divanetti e tavolini, dando a tutti la possibilità di conoscersi e incontrarsi. L’aperitivo all’aperto è il momento migliore per stare insieme! Magari mentre i bambini giocano in giardino, insieme a baby sitter ed animatori.

UN MENU CHE PIACCIA A TUTTI

In primavera, oltre ai colori, esplodono anche i sapori! Un buon servizio di catering può esservi utile, in questo caso. Frutta, verdura e finger food sono l’ideale per rendere felici gli invitati. Sposarsi in Puglia, poi, significa poter contare sull’alta gastronomia e su tantissime specialità del posto. Avete mai pensato di organizzare delle vere e proprie “sagre di paese” personalizzate, solo per voi? Noi amiamo questa scelta! Per quanto riguarda, invece, il buffet dei dolci, la parola d’ordine è creatività! Le temperature calde e le giornate più lunghe vi permetteranno anche di allestire un invitante buffet di gelati.

Se state organizzando il vostro matrimonio in Puglia e avete bisogno di un sostegno di qualità, rivolgetevi al nostro team di esperti. Siamo innamorati di questa regione, delle sue sfumature e delle emozioni che è in grado di regalare. Il nostro obiettivo è seguirvi passo dopo passo, giorno dopo giorno. Perché ogni matrimonio è unico, e noi vogliamo che sia “cucito su misura”, proprio come piace a voi.