Come organizzare un matrimonio perfetto in Puglia nel 2021  - SUBLIMAE - WEDDING PLANNER PUGLIA

come organizzare un matrimonio in puglia 2021

Come organizzare un matrimonio perfetto in Puglia nel 2021 

Il matrimonio non è più una semplice festa, ma un vero e proprio evento glamour, elegante e chic. Un evento molto complesso che richiede una organizzazione perfetta in tutte le sue parti. Il wedding day deve essere un giorno speciale da ricordare per sempre dove tutto, anche il minimo dettaglio floreale, deve essere al suo posto. Come organizzare un matrimonio perfetto in Puglia? Quali sono le cose da fare e quelle da evitare?

Organizzare un matrimonio richiede tempo, attenzione, dedizione e tanta passione.

Noi Wedding planners sappiamo cosa c’è dietro l’organizzazione di un matrimonio. Mesi e mesi di preparativi, centinaia di prove di allestimento degli spazi, un montare e smontare continuo fino a trovare la giusta disposizione.

Ecco una breve ma utile guida con qualche consiglio pratico per organizzare il vostro matrimonio perfetto nel 2021.

  1. Scegliere la data

Può sembrare banale, ma scegliere la data è una cosa molto complicata perché non dipende tanto dalla vostra volontà ma da quella della Chiesa, o del Comune (in caso di matrimonio civile) e della wedding location che avete designato per festeggiare l’evento.

Un consiglio utile e molto pratico: scegliete 3 giorni differenti che per voi sono importanti e verificate le rispettive disponibilità.

 

  1. Organizzazione matrimonio: scegliere la wedding location

La location di matrimonio è un altro tassello importante per organizzare il matrimonio perfetto. È la cornice per celebrare il vostro wedding party e deve essere bella e suggestiva. Un set naturale a cielo aperto per vivere le emozioni uniche del vostro giorno più bello.

Un piccolo consiglio: non scegliete solo con  il cuore, ma anche con la testa perché la bellezza della location non è la sola unica cosa che conta per il vostro matrimonio perfetto.

Qui potete trovare alcuni consigli utili per scegliere la migliore wedding location nel 2021.

 

  1. Come organizzare il matrimonio: la scelta dello stile del wedding party

Lo stile del matrimonio è fondamentale per realizzare il wedding day dei vostri sogni. Qui dovete lasciarvi ispirare dalle vostre passioni. Ampio spazio ai desideri più romantici e ai vostri gusti personali di coppia. Ci sono tanti mood per interpretare il vostro matrimonio.

Qui potete trovare una guida allo stile del matrimonio!

 

  1. Preparare un matrimonio: gli invitati sono importanti

Ricordate: il matrimonio è sicuramente la vostra festa e quindi in primis dovete pensare alla vostra felicità e al vostro comfort. Però ricordatevi dei vostri invitati perché sono l’ingrediente speciale del vostro party nuziale. Saranno loro ad accompagnarvi durante tutta la giornata. Quindi prestate molta cura alle loro esigenze a cominciare dalle piccole cose come per esempio menù diversificati per ospiti con particolari intolleranze alimentari, oppure un servizio di animazione per bambini se alla festa ci saranno famiglie con figli piccoli e altri piccoli aspetti logistico-organizzativi.

Tutta questa attenzione sarà gradita e apprezzata dai vostri amici e parenti.

 

  1. Bomboniere e segna posto personalizzati

La bomboniera è il tocco finale di stile che gli sposi donano ai propri invitati. È il ricordo della festa nuziale e deve essere un regalo esteticamente bello, particolare, ricercato ed esclusivo.

Una delle ultime tendenze in fatto di bomboniere è quella di regalare oggetti eco friendly, specialmente qui in Puglia molte coppie che scelgono un matrimonio country chic in masseria, decidono di regalare ai propri ospiti prodotti tipici locali come olio d’oliva, conserve di frutta, miele ecc…

Ovviamente la parte importante, il tocco artistico e personale sta nel scegliere il packaging. Quindi grande spazio alla creatività! Stupite e lasciate il segno!

Un’altra usanza è quella di regalare eleganti profumatori d’ambiente con oli essenziali delicati e naturali. Anche qui la confezione deve essere d’autore con un tocco di classe e personalità.

Una chicca: segnaposti e menù vanno personalizzati e armonizzati con lo stile del vostro matrimonio.

Piccoli dettagli che fanno la differenza!

come organizzare matrimonio

p.s.

 

Qualche pratico consiglio per evitare errori durante l’organizzazione del vostro matrimonio:

 

-evitate di condividere le scelte con troppe persone, troppi pareri confondono le idee e contribuiscono a creare confusione.

-cercate di evitare di scegliere location di matrimonio fuori mano, difficilmente raggiungibili e troppo distanti dal luogo della celebrazione nuziale; questo potrebbe creare disagi ai vostri ospiti (ricordate di pensare alle esigenze dei vostri invitati).

 

-evitate di creare liste infinite di ospiti: mettete un freno alla lista degli invitati….la parola d’ordine per il 2021 è l’intimate wedding (a causa delle restrizioni sanitarie). Quindi fate delle belle scremature e scegliete le persone a voi più care. Per i conoscenti ci sono sempre le partecipazioni!

Vuoi scoprire qualcosa in più sul matrimonio pugliese?

Ecco alcuni consigli per sposarsi in Puglia.