sposarsi in puglia

Sposarsi in Puglia: 5 motivi per un matrimonio pugliese

Tutti pazzi per la Puglia. Da New York, a Londra fino ad arrivare dall’altra parte del pianeta. È un trend ormai consolidato. Questa regione è salita sul podio del destination wedding internazionale e difficilmente potrà scenderne. Ma perché tutti vogliono la Puglia? Ecco 5 buoni motivi per sposarsi in Puglia!

Wedding Location

Dalle acque di cristallo del Salento ai faraglioni bianchi del Gargano per esclusivi matrimoni in spiaggia in Puglia, passando per le verdi distese di uliveti costellate dai conici trulli in pietra della Valle d’Itria, questa terra baciata dal sole e abbracciata da due mari offre scenari da favola.

La natura è la vera protagonista che dona magia e incanto ad ogni matrimonio, che sia celebrato nel giardino di una antica masseria in stile #totalgreen e country chic, oppure in riva al mare tra la sabbia dorata e l’azzurro misto allo smeraldo delle coste pugliesi. Diverse sono le location matrimonio in Puglia.

 

Sposarsi in Puglia per il buon cibo

L’alta qualità della gastronomia pugliese è un altro ingrediente speciale del successo di questa regione. Qui è possibile riscoprire antichi sapori introvabili in altre parti del mondo. Mangiare in Puglia è vivere una esperienza sensoriale di gusto, un piacere unico e indescrivibile. La tradizione a tavola con i suoi piatti tipici e gli eccellenti e pluripremiati vini doc locali, conquistano il palato e l’anima. Il matrimonio in Puglia è tutto da gustare.

sposarsi in puglia gastronomia

 

Storia &Tradizione

La storia di questa regione prende vita in tutte le sue bellezze artistiche e architettoniche. La Puglia è nel cuore del Mediterraneo, la porta dell’Est. Crogiuolo di popoli, culture e tradizioni intrecciate nel corso dei secoli.

Dal mito ellenico, alla dominazione romana, fino alla conquista bizantina che ha portato in queste terre profumi d’Oriente per poi passare alla cultura normanno sveva, aragonese e angioina.

Un intreccio di storia, popoli e culture presente negli antichi castelli medievali, nelle torri fortificate spagnole disseminate lungo le coste della regione, guardiani attenti e silenziosi del mare e nelle nobili ville francesi oggi location esclusive del luxury life style. Da questo straordinario tesoro storico e artistico possono nascere mille idee per dare un tocco di originalità al matrimonio pugliese.

 

 

Alta qualità dei servizi

Il matrimonio in Puglia è un’autentica opera d’arte. Nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio è curato con cura e precisione per dare vita ad un evento magico e indimenticabile. Qui ci sono i migliori wedding photographer  di matrimonio e i più creativi videomaker.

L’alta qualità della sartoria pugliese è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. L’abito da sposa, non è solo un vestito, ma una tradizione identitaria della storia di questa terra romantica e passionale.

Le sale ricevimento offrono una elevata esperienza e qualità dei servizi e del cibo. Organizzazioni delle location diversificate e inedite per ogni esigenza e desiderio. Decorazioni artistiche e floreali raffinate ed eleganti per soddisfare ogni tipo di matrimonio.

La Wedding Valley pugliese è il top per organizzare il matrimonio dei sogni.

sposarsi in puglia servizi

Ospitalità

Terra di accoglienza per eccellenza. Il bon ton è il brand di questo territorio. Qui in Puglia ti senti subito a casa avvolto dal calore della gente del Sud.

Immerso in un’atmosfera rilassata, serena e piacevole con la natura a fare da splendida cornice.

Trascorrere alcuni giorni in Puglia significa adottare un nuovo stile di vita. Meno frenetico dal ritmo più slow. Fermarsi e assaporare ogni attimo godendo dell’essenza unica del territorio pugliese, dei suoi profumi, dei suoi sapori e delle sue tradizioni.

Scoprire angoli nascosti di paradiso naturalistico in sella ad una bici e perdersi passeggiando nelle viuzze lastricate dei borghi medievali pugliesi.

Vivere, insomma una autentica life experience pugliese.

Vuoi conoscere tutte le wedding location su dove sposarsi in Puglia?