Sposarsi in masseria in Puglia: 5 location top - SUBLIMAE wedding Puglia

sposarsi in masseria in puglia

Sposarsi in masseria in Puglia: 5 location top (2a parte)

Sposarsi in masseria in Puglia è oggi uno dei sogni di molte coppie. Le masserie pugliesi, antiche dimore fortificate costruite in pietra e circondate da uliveti secolari, vigneti e campi di grano, sono diventate una meta privilegiata per i wedding. Italiani o stranieri non fa differenza: il trend del momento è quello di sposarsi in masseria in Puglia. Una volta dimore di contadini e pastori, oggi strutture di lusso per ospiti esigenti che cercano una vacanza di charme.

La Puglia è una terra ricca di storia e di tradizioni, e le masserie rappresentano un’autentica testimonianza del passato della regione. Grazie alla loro particolare architettura, fatta di corti, torri e mura di pietra, le masserie offrono oggi un’esperienza di soggiorno unica, dove la voglia di eleganza si integra perfettamente con la natura e l’estetica.

Tra le tante masserie che si trovano in Puglia, alcune spiccano per la loro bellezza e per la loro storia. Ospiti e sposi sono attratti da un’esperienza di soggiorno unica, dove la voglia di eleganza si integra perfettamente con la tradizione pugliese.

Nel nostro blog abbiamo già raccontato e descritto alcune delle masserie più suggestive in Puglia. In questo articolo completiamo la personale selezione di Sublimae.

Sposarsi in masseria in Puglia: le location

Masseria San Giovanni

Situata nella pittoresca Valle d’Itria, cuore della Puglia, la Masseria San Giovanni si estende su un’ampia area caratterizzata dalla presenza di ulivi secolari, in prossimità del Parco Regionale delle Dune Costiere e delle rinomate spiagge adriatiche di Savelletri e Torre Canne.

Masseria San Giovanni è nota per l’atmosfera magica e suggestiva che la caratterizza, capace di regalare un’esperienza unica ed emozionante ad ogni wedding ospitato al suo interno. In questo paradiso, la chicca è la chiesetta al suo interno, che permette di celebrare riti civili suggestivi e molto emozionanti. Collabora con professionisti altamente qualificati e partner di livello per personalizzare ogni evento, creando una esperienza unica ed indimenticabile per gli ospiti.

spo

Info: https://masseriasangiovanni.it/it/matrimoni/

Masseria Amastuola

Masseria Amastuola è un’oasi di pace immersa nel verde, dove ogni dettaglio è curato con la massima attenzione per garantire ai clienti un’esperienza indimenticabile.

È il posto ideale per celebrare un matrimonio e rendere indimenticabile il giorno più bello della tua vita. La magia di questo luogo, avvolto dal fascino di 2700 anni di storia e immerso nella bellezza del vigneto-giardino classificato come uno dei più belli al mondo, crea un’atmosfera unica e suggestiva.

I tuoi ospiti potranno scegliere tra diversi tour che includono la visita della cantina, la scoperta del vigneto e l’esperienza di una degustazione enogastronomica di altissimo livello.

Info: https://www.amastuolaeventi.it/it/matrimonio-masseria-puglia/

Masseria Torre Maizza

Masseria Torre Maizza è una raffinata oasi di lusso situata sulla pittoresca costa adriatica della Puglia. Con un’architettura storica risalente al XVI secolo e circondata da antichi uliveti, Torre Maizza rappresenta il perfetto connubio tra la bellezza del territorio e il design sofisticato degli interni.

È il luogo ideale per celebrare un matrimonio in Puglia, coniugando il fascino della tradizione rustica italiana con l’eleganza moderna. Sarai circondata dalla bellezza della campagna pugliese e potrai godere di un rifugio intimo e romantico per il tuo grande giorno.

sposarsi insposarsi in masseria in Puglia masseria in Puglia

Info: https://www.roccofortehotels.com/it/hotels-and-resorts/masseria-torre-maizza/gruppi-matrimoni/

Pettolecchia La residenza

Pettolecchia La Residenza è una splendida villa di lusso che offre il contesto ideale per eventi esclusivi. La location magica è perfetta per matrimoni e celebrazioni private, infondendo una sensazione di relax e serenità grazie alla leggera brezza marina che avvolge la Masseria.

Fin dai primi passi, potrai ammirare l’affascinante architettura storica della struttura, dalla bellezza dei pavimenti in pietra originali, alle rustiche scale perfettamente conservate, ai soffitti tradizionali pugliesi a botte.

sposarsi in masseria pettolecchia le residenze

Info: https://www.pettolecchiacollection.com/it/la-residenza/

Torre abate risi

Immersa nella suggestiva campagna di Savelletri, Masseria Torre Abate Risi rappresenta un’autentica residenza di campagna di lusso situata a pochi minuti dal mare. La sua costruzione su antiche fondamenta del 16° secolo esprime un fascino tradizionale ed esclusivo, che la rende la scelta perfetta per viaggi in famiglia e vacanze rilassanti nella splendida terra pugliese.

La Masseria è un’autentica oasi di pace, tranquillità e servizi d’eccellenza, ideale per celebrare un matrimonio romantico e raccolto. Questo evento unico nella vita può essere organizzato con stile, per festeggiare con gli amici e i familiari più cari, in un’atmosfera incantevole e suggestiva.

sposarsi in masseria in Puglia torre abate

Info: https://www.masseriatorreabaterisi.com/it/

 

Se ti fossi perso la prima parte…

Masserie pugliesi: le 6 location più belle dove sposarsi