Wedding in Puglia: i colori per il matrimonio 2023 - Sublimae

wedding in puglia

Wedding in Puglia: i colori per il matrimonio 2023

Must have per i colori del wedding in Puglia 2023 continueranno ad essere le tonalità pastello che richiamano costantemente le nuance calde della natura. Le tendenze sono sempre quelle ambientali e sostenibili del periodo post pandemico. Matrimoni liberi completamente immersi nella bellezza della natura in masserie eleganti o ville signorili con ampi giardini.

Gli stili di matrimonio più gettonati sono ancora il natural chic, il country, boho, shabby.
New entry della wedding color palette: il nosegay (un rosa delicato) e il waterspout (un celeste brillante).
Ever green bianco, panna, verde, beige, color terra. Ovviamente il colore classico del matrimonio per eccellenza è il bianco (una tonalità neutra che esalta la tradizione e che richiama l’abito della sposa), ma sono tante le nuance che si possono combinare per dare vita ad un matrimonio elegante e unico.

Vediamo la color palette del Wedding in Puglia 2023

I colori danno forma e stile all’evento, personalizzano la location con fiori e allestimenti in base a quelli che sono i gusti e desideri degli sposi. Il matrimonio in Puglia 2023 sarà un universo di tonalità pastello che richiamano ed esaltano emozioni positive, energia e tutta la bellezza della natura. La palette comprende in particolar modo: il rosa cipria, il verde chiaro, azzurro mare, blu, rosa pesca, giallo limone, ocra, arancio.

Floreal design e wedding location

Se la location di matrimonio si trova in una masseria pugliese nel cuore della natura tra ulivi secolari e immensi prati verdi, creare composizioni floreali fresche, leggere e vivaci con alcuni elementi di waterspout o nosegay è sicuramente una perfetta combinazione cromatica. Una vera e propria esplosione di colori caldi e brillanti per una wedding venue da ricordare.

wedding in puglia masseria

Wedding in Puglia: deocori e tovaglie per il banchetto

Questa color palette naturale si adatta perfettamente nel contesto con raffinati e profumati centrotavola floreali per dare un tocco di eleganza e stile alla mise en place. Nounce perfette anche per decorare le tovaglie con candele tur su ton, i tovaglioli in seta, o in lino e alcuni dettagli del rivestimento in tessuto delle sedie in legno.

wedding in puglia mise en place

Wedding in Puglia: il bouquet della sposa

Per una composizione floreale elegante e raffinata, si può creare una palette di colori in contrasto tra tonalità calde e tonalità più fredde. Una combinazione complementare luminosa, creativa che sappia dare le giuste vibrazioni visive e che si fonda perfettamente all’abito nuziale valorizzandolo.

Wedding cake

Anche la torta nuziale può essere valorizzata ed esaltata grazie a questi bellissimi colori. Pensiamo per esempio ad una torta fatta su più piani, di glassa bianca e costellata di fiori celesti o rosa e fili d’argento per dare quel tocco di luce ideale di sera per rendere l’atmosfera del taglio torta ancora più magica.

wedding cake puglia