Location per un matrimonio Puglia: consigli per non sbagliare - SUBLIMAE - WEDDING PLANNER PUGLIA

location puglia masseria

Location per un matrimonio Puglia: consigli per non sbagliare

La wedding location è la cornice scenografica per vivere il giorno del matrimonio, renderlo unico e ricordarlo per tutta la vita. È una delle scelte più complicate quando si decide di sposarsi – oltre all’abito della sposa, ovviamente. Come non commettere errori nella scelta della location per il tuo matrimonio in Puglia?

Anzitutto, occorre muoversi con largo anticipo per evitare che la struttura desiderata sia già occupata e non disponibile per la data delle nozze.

La location di matrimonio deve rappresentare lo stile della coppia, deve essere uno di quei posti fantastici dove gli sposi possano vivere il loro giorno da sogno.

È fondamentale prima di tutto decidere con precisione lo stile che si vuole dare al proprio wedding day in Puglia. Prendetevi tutto il tempo possibile utile per sceglierlo.

Questa scelta è fondamentale e contraddistingue l’intero giorno.

Per le più attente ai dettagli anche l’abito da sposa dovrà essere coerente, così come le decorazioni e gli addobbi floreali, sia durante il rito che durante il party.

Se siete amanti della natura potete optare per un matrimonio country chic: le masserie pugliesi nelle splendide campagne o location che richiamano i magnifici trulli in pietra nella Valle d’Itria faranno proprio al caso vostro.

Se invece amate il luxury e sognate un matrimonio elegante, di classe, quasi principesco, potete scegliere una nobile villa o delle location pugliesi che fanno del luxury una delle loro caratteristiche principali.

Location matrimonio in Puglia: logistica

Prima di scegliere la wedding location dei vostri sogni valutate un aspetto molto pratico: la distanza da percorrere dagli invitati per spostarsi dal luogo in cui si celebra il rito al luogo di ricevimento.

Un suggerimento: se vi sposate con rito civile potete pensare di celebrarlo direttamente presso la location in modo tale da evitare imprevisti di vario genere.

Se invece avete trovato il posto dei vostri sogni ed è molto ma molto distante dal vostro “campo base”, assicuratevi che abbia la disponibilità di camere letto o che in zona ci siano hotel a disposizione per permettere magari a qualche vostro invitato più intimo di poter usufruire delle stanze per pernottare.

L’organizzazione logistica è molto importante quando si pianifica un matrimonio. Non si possono tralasciare questi aspetti che incidono sul comfort degli invitati.

Wedding Location: privacy e riservatezza

Conoscere la suddivisione degli spazi è fondamentale per evitare spiacevoli imprevisti.

Le location di matrimonio più esclusive in Puglia offrono servizi riservati per garantire la massima privacy agli sposi e ai loro invitati. Ricordate di chiedere ulteriori informazioni su questo aspetto.

Un’altra cosa molto importante è chiedere fino a che ora è possibile usufruire della struttura, gli orari fino a cui si può continuare con la musica e la presenza del servizio continuato di open bar per tutta la notte in caso di matrimonio serale.

Location matrimonio: pensa sempre al piano B!

Il meteo è sempre una variabile pazza e imprevedibile! Solitamente le giornate in Puglia sono sempre calde e assolate – soprattutto in estate – ma non si deve escludere la possibilità di piogge inaspettate.

Per questo è necessario avere sempre un piano alternativo che possa mettere in sicurezza la vostra festa e i vostri invitati.

Se scegliete location di matrimonio all’aperto assicuratevi che la struttura disponga di spazi al chiuso, adeguati al numero dei vostri invitati, per poter continuare il party in caso di scherzi meteorologici.

Soprattutto se avete scelto una scenografia paradisiaca in una delle suggestive spiagge bianche della Puglia, appurate che ci possa sempre essere una soluzione alternativa che vi salvi e vi faccia divertire in qualsiasi circostanza.

location matrimonio puglia

 

Scegli un opzione All Inclusive

Organizzare un matrimonio – in modo che riesca alla perfezione in ogni più piccolo dettaglio – è una delle cose più complicate al mondo. Ecco, allora, che conviene semplificarsi la vita e godersi solo la parte migliore delle festa delegando tutto il resto a dei veri professionisti.

Se vi affidate agli specialisti del wedding potrete contare su una vasta possibilità di scelta delle migliori location in Puglia. Eviterete di telefonare o incontrare decine e decine di fornitori per i preparativi delle vostre nozze. Potrete contattare i migliori wedding videographer e fotoreporter di matrimonio in Puglia. Potrete essere sicuri di avere un matrimonio che tutti ricorderanno. Buon matrimonio!

 

 

Sposarsi in Puglia: volete scoprire di più sul matrimonio pugliese?